Albania Insieme è un’agenzia di viaggi fondata nel 2018 da Olsi Arapi e Fausta Rita Sardi con sede a Durazzo in Albania.
Olsi e Fausta sono una coppia nella vita e nel lavoro che li ha portati a realizzare il loro sogno che é quello di far conoscere l’Albania attraverso visite guidate in minibus in piccoli gruppi.
Olsi , che ha vissuto per molti anni in Italia ottenendone la cittadinanza é originario dell’Albania ed é una guida turistica certificata dal Ministero del Turismo Albanese.
Fausta Rita é un’insegnante italiana che, una volta terminata la sua professione, ha condiviso con entusiasmo questo progetto. Nella sua carriera ha scritto diversi libri scolastici e la sua passione per i viaggi l’ha portata a realizzare anche un atlante geografico.
Che cosa facciamo?
Ci spostiamo con il nostro minibus 9 posti, nuovo e comodo, con cui Olsi accompagna i viaggiatori a visitare i luoghi più interessanti dell’Albania aggiungendovi attività esperienziali legate al territorio e alla tradizione con prodotti e gente del posto.
Tutti i i nostri servizi sono offerti direttamente da noi, senza intermediari e ci occupiamo di tutto in prima persona ( transfer da e per l’aeroporto/porto- pick-up-drop-off service-tour guide- driver- 24/24 assistance)
I NOSTRI TOUR SONO FATTI COSI’
Ci sono tante cose che fanno la differenza in un viaggio, e nel suo valore. I nostri viaggi sono per piccoli gruppi di massimo 8 persone. È una regola fondamentale per noi, perché vogliamo che ci si senta come in un gruppo di amici, e non come in una comitiva di turisti che scendono da un mega bus. Chi viene con noi non è un semplice turista, infatti, ma è un viaggiatore con la curiosità di conoscere, vedere e provare per vivere ogni esperienza in prima persona.
I nostri viaggi sono per chi sa viaggiare, per chi sa arrivare in Albania da solo, magari con qualche nostro consiglio, e ha voglia di arrivare un giorno prima per essere pronto e riposato per il tour l’indomani.
Sono viaggi per chi ha voglia di avere qualcuno che risolve i problemi mentre si è via, perché non ha 3 settimane di tempo per esplorare, ma magari solo 4 giorni, e allora i posti che vede con noi non li troverebbe mai da solo
Siamo noi a realizzare i viaggi. Venite da noi, e vi portiamo personalmente, non affidiamo ad altri l’accompagnamento. I nostri viaggi sono sempre accompagnati: la guida sta con voi, vi aiuta, partecipa, è un compagno di viaggio e un’assistenza continua.
Non scegliamo mai niente sulla carta: ogni posto dove vi portiamo, o è un nostro amico o l’abbiamo provato come clienti. Abbiamo fatto le degustazioni, visitato gli hotel, parlato con le persone.
Siamo noi a creare il gruppo lavorando, pubblicizzando, e prendendo il rischio di lavorare per 4 persone invece che per 8
Quando pensiamo che sia più comodo per voi che una cosa sia compresa nel prezzo, come per esempio gli ingressi ai vari siti culturali noi la mettiamo ma per i pasti abbiamo visto che un menù fisso per tutti finisce per non accontentare nessuno. Durante il tour è bene fare un pranzo leggero perché poi ci si rimette in macchina e alla sera invece si può scegliere dove andare a mangiare tutti insieme in allegria. In Albania andare a mangiare del buon cibo è ancora molto abbordabile