Come sono organizzati i nostri tour

Vuoi sapere come funzionano i nostri tour in piccoli gruppi e come sono organizzati?

olsi alla guida

In questo articolo è descritto come sono organizzati i nostri tour in piccoli gruppi di massimo 8 persone. 

La prima cosa da sapere è che ogni tour incomincia e finisce a Tirana perché i nostri viaggiatori arrivano in Albania in maniera autonoma, o con l’aereo o con il traghetto. Quindi noi non ci occupiamo di voli ma di tutto il resto cioè prelievo al vostro arrivo, spostamenti per il tour in minibus con aria condizionata, hotel, ingressi ai Siti Unesco, guida turistica certificata parlante italiano e assistenza 24 ore su 24. 

Questi nostri tour hanno la caratteristica dei tour privati ma che sono condivisi tra poche persone di modo che  ogni partecipante abbia tutte le attenzioni come nel tour privato ma si diverta con gli altri formando una piacevole e piccola comitiva,

Una nota simpatica!!!

Se durante il tour è compresa la data del vostro compleanno, la torta per festeggiare la offriamo noi!

 L’aeroporto di Tirana si trova a metà strada tra Tirana e Durazzo. Quando  arriverete, Olsi, titolare di Albania Insieme e guida turistica certificata, sarà lì ad accogliervi  e vi farà salire sul suo nuovo e comodo minibus, ma prima vi avrà consegnato  una bottiglietta d’acqua perché, anche dopo un volo breve, chissà perché, si ha sempre un po’ di sete.

 Poi vi accompagnerà in hotel a Durazzo da dove, una volta radunati tutti  i partecipanti, partirà il tour.

Tour in 3 mosse

In ogni giornata di tour, dopo la colazione, che sarà sempre, abbondante e varia ( di modo che ognuno trovi quello che più gli piace) si parte per raggiungere la meta indicata dal programma.  

Ci sono diversi tour con diversi itinerari anche se le mete più famose si toccano  in ogni tour.

Ci sono tour di 5 giorni (Tirana, Kruja, Durazzo, Valona, Berat, Scutari) e quelli di 8 giorni che oltre alle mete dette sopra, arrivano al sud  con Saranda, Ksamil, Butrinto, Argirokastro.

Ogni tanto una sosta per il caffè e/o  per altre esigenze. Arrivati sul posto da visitare Olsi guiderà la visita spiegando e raccontando ogni particolare. Risponderà alle vostre domande e avrete modo e tempo per fare tante foto e acquistare souvenir.  A fine giornata si vivrà la serata in libertà in base alle proprie curiosità ed esigenze.

Dove andremo e che cosa vedremo?

 I nostri itinerari prevedono  Siti Unesco, dichiarati  quindi Patrimonio dell’Umanità, come Berat, Argirokastro, Butrinto la capitale Tirana, Scutari  e diversi punti di attrazione sia storici come Kruja che naturalistici come Valona da dove inizia la riviera albanese lungo la costa ionica fino a Saranda e Ksamil.

case ottomane in collina Berat
scutari panorama con paola
IMG_0441

Gli hotel

Quando si organizza un tour la scelta dell’hotel è una parte molto importante perchè è lì che i nostri viaggiatori si sentono nella loro intimità come a casa. Per questo oltre all’attenzione che si pone alla pulizia, comodità e gentilezza, qualità queste che tutti ricercano in una struttura recettiva, noi ci siamo anche preoccupati di non farvi cambiare hotel ogni giorno nel disfare i bagagli ogni volta, e per questo abbiamo scelto di far base a Durazzo, data la sua posizione che permette di raggiungere in giornata le principali città da visitare  Abbiamo scelto un hotel che a giudizio dei nostri viaggiatori è a dir poco fantastico, per i tour di 5 giorni. Per quelli di 8 giorni invece, quando ci spingeremo a sud, oltre a quello di Durazzo dove saremo per 4 notti, ne cambieremo solo due,  a Valona( 1 notte) e  a Saranda ( 2 notti)

I pasti

Le colazioni che servono negli hotel che abbiamo scelto sono molto assortite ( uova,  latte, burro, formaggi, marmellate,  dolci, succhi di frutta, tè, caffè e chi più ne ha più ne metta) e veramente deliziose, come tutto il cibo in Albania. Genuino e abbondante sono infatti i due aggettivi che meglio lo identificano. Ce n’è per tutti i gusti ed a prezzi ancora molto abbordabili. Per questi motivi lasciamo liberi i nostri viaggiatori di mangiare in base ai loro gusti evitando quindi quegli aridi menù fissi da turista dove il  pasto è compreso nel prezzo del tour. (Nei nostri tour solo le colazioni sono comprese nel prezzo)

antipasto mrizi
mrizi capretto

Il nostro accompagnatore e guida turistica.

La nostra guida turistica che ci accompagnerà per tutta la durata del tour si chiama Olsi ed è un albanese di 47 anni con doppia cittadinanza albanese-Italiana E’ una guida certificata dal Ministero del Turismo, parla correttamente tre lingue ( albanese, italiano, inglese) ed è anche il titolare dell’agenzia di viaggi Albania Insieme. Ama questo lavoro che  fa con passione, dedicando ad ognuno il tempo per spiegare, raccontare e rispondere alle domande più o meno curiose. E’ lui la prima persona che incontrerete, come scritto all’inizio, perché sarà  lì ad aspettarvi appena metterete piede in  Terra di Albania  (aeroporto /porto) ed è sempre lui che vi riaccompagnerà quando rientrerete in Italia.

La nostra guida Olsi
IMG_1869

Con questo breve articolo abbiamo cercato di dare una risposta alle domande più ricorrenti che i nostri viaggiatori si fanno prima di fare un tour. Per ogni ulteriore informazione siamo sempre pronti a rispondervi anche su WhatsApp ai numeri

+355 692582418  Olsi

+39 3287466787 Fausta

Vi aspettiamo in Albania con i nuovi tour 2023 che abbiamo già preparato in ogni minimo dettaglio e siamo pronti ad inviarvi date e programmi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *